Mido Multifort M – COD: M038.430.11.051.00
Descrizione:
Sul quadrante sfumato del Multifort M, una finitura satinata verticale richiama le Côtes de Genève caratteristiche della collezione. L’Immacolato Super-LumiNova® crea contrasto e leggibilità sulle lancette e sugli indici rotondi. La leggendaria robustezza del Multifort batte al ritmo del famoso Calibro 80. La sua riserva di carica fino a 80 ore è abbinata a una spirale in Nivachron™, un materiale rivoluzionario che offre una formidabile precisione. Mido propone il Multifort M con sistema di cambio cinturino senza attrezzi, in versione acciaio o tessuto su base gomma.
Specifiche Tecniche:
-
Peso (g)
166
-
Impermeabilità
10 bar (100 m / 330 ft) con corona a vite
-
N. modello
M038.430.11.051.00
-
Opzioni della cassa
Cassa con Fondello a vista
-
Vetro
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati
-
Materiale della cassa
Acciaio inossidabile
-
Spessore (mm)
11
-
Larghezza (mm)
42.00
-
Anse (mm)
22.00
-
Funzioni
Data, Giorno
-
Calibro
Automatico Mido Calibro 80 (base ETA C07.621)
-
Riserva di carica
Riserva di carica pari a 80 ore
-
Rubini
25
-
Calibro
11.5
-
Fibbia
Chiusura deployante con pulsante
CALIBER 80
SPIRALE CON TECNOLOGIA NIVACHRON™
In uno sforzo continuo per rimanere avanguardisti dell’esperienza orologiera, Mido ha introdotto nello sviluppo dei suoi movimenti meccanici, la rivoluzionaria spirale in Nivachron™. Garanzia di precisione, questa nuova lega metallica a base di titanio permette di ridurre l’effetto dei campi magnetici, offrendo al contempo una grande resistenza agli urti e all’invecchiamento
ACCIAIO INOSSIDABILE
MIDO utilizza esclusivamente acciaio inossidabile 316L di alta qualità per i suoi componenti in acciaio, al fine di assicurare una totale e duratura compatibilità con la pelle. Questo materiale resiste alla corrosione, non viene interessato dai campi magnetici e dimostra un’eccellente durata, rendendo gli orologi MIDO in acciaio inossidabile creazioni robuste capaci di superare le prove del tempo e degli elementi. Le numerose proprietà tecniche di questo metallo sono affiancate dalla sua estetica elegante ed estremamente gradevole, che lo rende adatto a un’ampia gamma di impieghi.
VETRO
Il Marchio:
Mido viene fondata nel 1918 da Georges Schaeren. Il nome Mido deriva dalla frase spagnola “Yo mido” (“io misuro”). L’obiettivo dell’eclettico orologiaio svizzero fu da subito quello di dare al marchio l’impronta di un marchio innovatore e con uno stile compassato e semplice, che potesse resistere alle mode passeggere. Oggi si parla tanto di connessione tra il mondo degli orologi e quello dei motori, ma già nel 1920 Mido disegnava orologi che si ispiravano, nella forma, alla griglia del radiatore di un’auto.
I marchi che ispirarono Georges Schaeren furono quelli più famosi dell’epoca, in Europa e Stati Uniti: Buick, Bugatti, Fiat, Ford, Hispano-Suiza. Nel 1925 la società, che dà il benvenuto anche a nuovi investitori e cambia nome in “Societé Anonyme Mido”. Il Consiglio di Amministrazione è da allora formato dai fratelli Schaeren e da Hugo Jubert. La sede originale della fabbrica resta a Solothurn, ma Mido orologi apre anche degli uffici a Biel.
Il marchio di orologi Mido puntò dalla sua nascita a proporre subito sia orologi da donna che da uomo. Se, nel caso degli orologi Mido femminili, l’obiettivo era quello di creare orologi raffinati, ispirati alla moda del tempo, ed all’art deco, gli orologi Mido da uomo furono subito caratterizzati da una personalità sportiva, un design semplice e destinato a durare nel tempo. Un concetto che si esprime anche nella attuale visione e produzione di orologi.